wickham

Madeleine Wickham aka Sophie Kinsella per il book club di primavera. Leggi con noi?

E’ Madeleine Wickham, aka Sophie Kinsella, la protagonista del BookcClubPec di primavera. Mi avete chiesto un libro divertente, spensierato, estivo. E cosa c’è di più estivo di una vacanza in Spagna? Ecco perché il romanzo che ci traghetterà verso l’estate è Vacanze in villa, abbastanza “stagionato” per trovarlo facilmente e senza troppo dispendio economico. Pronti a partire per questa nuova lettura di gruppo? Iniziamo da lunedì. Intanto, qualche informazione sull’autrice  e la trama del libro.

Sophie Kinsella 

Sophie Kinsella, pseudonimo di Madeleine Sophie Townley (Londra, 12 dicembre 1969), è una scrittrice e giornalista britannica. Wickham è il nome del marito, con cui è sposata dal 1991 e con cui ha avuto cinque figli. Una laurea in economia, prima di fare la scrittrice a tempo pieno ha lavorato come giornalista finanziaria. Con una passione: lo shopping, “mi perdevo per Covent Garden, era la mia fuga dalla noia“. E proprio lo shopping le ha regalato successo e notorietà. La serie di romanzi «I love shopping» l’ha lanciata nell’olimpo delle autrici di romance ironici e divertenti.  «Parlando di Becky ho parlato di me. Non ho cancellato nulla, ho solo aggiunto». Al momento, ha l’attivo 32 romanzi, con qualche incursione nella letteratura per ragazzi. 

La trama

Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici e un’imprevista vacanza insieme: che cosa succederà? Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese.

Che ne dite? Vi piace Madeleine Wickham e il titolo che abbiamo scelto? Per ora iniziamo a leggere, vi do appuntamento alla prossima settimana con la prima analisi, l’ambientazione di Vacanze in villa.

Buona lettura!

Leggi anche:

Vorrei partecipare. Ma come funziona il book club? E’ molto impegnativo? A queste domande, ti rispondo qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *