confessions

La confessione – JoAnn Ross

La confessione di JoAnn Ross, il primo libro della serie Men of Whiskey River, è una di quelle chicche vintage che ti ritrovi in casa e che ogni tanto leggi con piacere. La trama è ben congegnata e i filoni rosa e giallo s’intrecciano bene, senza inciampare l’uno nell’altro.

Trama 

Laura Swann Fletcher sta per coronare il sogno di una vita: liberarsi da un matrimonio con un politico in carriera impostole dal padre e sposare, sia pure vent’anni dopo, l’amore della sua adolescenza. Ma il sogno viene spezzato da due colpi di pistola. Allo sceriffo Trace Callahan il compito di squarciare i veli che coprono questa morte misteriosa. La bellissima Mariah, sorella di Laura, pecora nera della famiglia, fuggita di casa per cercare fortuna a Hollywood e divenuta sceneggiatrice di successo, torna a Whiskey River proprio la notte dell’omicidio. Addolorata per la morte della sorella, decide di dimostrare la colpevolezza del cognato, secondo lei responsabile dell’assassinio. Come reagirà Trace a questa invasione di campo? Soprattutto, è stato davvero il marito a uccidere Laura?

Gli uomini di Whiskey River non sono niente male 

Il romanzo di JoAnn Ross appartiene a quella categoria di libri rilassanti, che acquisto e utilizzo nelle serate che dedico a me stessa, in cui sento il bisogno di una lettura tranquilla e riposante. La confessione ha risposto perfettamente alle aspettative e d’altra parte non poteva essere altrimenti, la scrittrice è molto esperta. Questo è il primo di cinque romanzi della serie Men of Whiskey River. Io ho letto solo questo e funziona perfettamente. E’ la conferma di quello che dico sempre, anche se appartengono a serie, i romanzi devono essere autonomi, perché se io lettrice non ho voglia di proseguire devo poterlo fare. In questo caso, più semplicente ho trovato solo questo in casa e se mi dovessero capitare gli altri li acquisterei volentieri. Anche se chiamare il protagonista Trace Callahan inevitabilmente fa pensare al mitico Clint Eastwood e al suo ispettore Callaghan. Sarà forse un deliberato omaggio, chissà. Intanto, vi dico che la storia d’amore con Maggie funziona alla grande e anche l’indagine. Sarà perché una volta tanto la donna è più ricca dell’uomo che ha scelto? 🙂 

Leggi anche, nella stessa collana: 

Il trucco di Catherine Judd, in amore tutto è lecito

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *